logo-isvararchive-2020c

ISVARA Newsletter IT

Storia del Tempio di Govindaji a Vrindavana

Agli inizi di Kali-yuga Vajranabha, figlio del nipote di Sri Krishna, istallo’ a Vrindavana una divinita’ che chiamo’ Govindaji. Nel corso dei millenni questa Murti scomparve. Un giorno (nell’anno 1535) Srila Rupa Gosvami era seduto sotto un albero sulle rive della Yamuna. Un bellissimo giovane ando’ da lui e gli disse di una mucca che andava a una collina …
Storia del Tempio di Govindaji a Vrindavana

Il morso di Taksaka

Il morso di Taksaka
  Adhyaya 43 Il morso di Taksaka Taksaka: O Kasyapa, se sei in grado di far rivivere qualcuno morso da me, allora fai rivivere questo albero. O migliore dei Brahmana, brucero’ questo albero di baniano davanti ai tuoi occhi. Fa del tuo meglio; e mostrami il potere dei Mantra di cui mi hai appena parlato. Kasyapa: O serpente, se vuoi …

Note generali sul Tattva Sandarbha

  Come nel caso di molti altri Acarya Vaisnava, la data precisa della nascita e della scomparsa del Gosvami è dubbia e lo stesso Bhaktivinode Thakur ammette l'esistenza del problema. Le date più accreditate sono l'anno 1513 per la nascita e l'anno 1598 per la scomparsa. Perciò, deve essere vissuto all'incirca 85 anni. Altre autorità indicano nel 1608 la data …
Note generali sul Tattva Sandarbha

Manonatha Prabhu chanting in Vrindavana - 2018 (Video)

Manonatha Prabhu chanting in Vrindavana - 2018 (Video)
https://youtu.be/nfGmKOT57Ig Youtube Video n.53 Duration 1:37 minutes

La terza coppia - Krsna Krsna

La terza coppia - Krsna Krsna - indica la compagnia dei puri devoti ed essersi stabiliti nella fede ferma per tutto il giorno e la notte. La quarta coppia - Hare Hare - risveglia la devozione disinteressata ed il gusto per il nama-sankirtana. La quinta coppia - Hare Rama - rappresenta il gusto per il puro servizio di devozione insieme …
La terza coppia - Krsna Krsna

Hanuman si fa catturare

Hanuman si fa catturare
Era ora di ripartire. Sita era stata ritrovata sana e salva, l'aveva incoraggiata; inoltre aveva visto Lanka, le sue fortificazioni, e il numero degli avversari. Ma aveva bisogno di conoscere anche la loro forza individuale, il loro valore in combattimento. E soprattutto voleva incontrare Ravana. Decise di abbandonare l'incognito e di dare battaglia. Assunse così una forma gigantesca e …

Come si svolge la vita nei mondi spirituali, dal libro "La Filosofia del Bhakti Yoga"

D:  Vorremmo sapere come si svolge la vita perfetta su Vaikuntha o in uno qualsiasi dei pianeti spirituali. R:  La jiva su Vaikuntha rispecchia in pieno le caratteristiche fondamentali dell'energia superiore che, come abbiamo detto, sono sat-cit-ananda, natura eterna, piena di conoscenza e di felicità. A Vaikuntha l'influenza del tempo distruttore (kala), che sconvolge ogni cosa in questo …
Come si svolge la vita nei mondi spirituali, dal libro "La Filosofia del Bhakti Yoga"
facebook twitter youtube 
Email Marketing Powered by MailPoet