logo-isvararchive-2020c

ISVARA Newsletter IT

Il servizio piu’ gradito a Radharani

Domande: Carissimo Prabhu bellissimo il tuo nuovo sito, sono felice di questo nuovo mezzo, cosi’ potro finalmente fare tutte le domande che mi sovvengono, molto facilmente e in qualsiasi momento. Ad esempio. Quale e’ il servizio piu’ gradito che si possa fare a Srimati Radharani ovviamente nella sua forma di Murti, e magari anche il servizio che preferisce nel mondo …
Il servizio piu’ gradito a Radharani

La misteriosa ragazza disse:

La misteriosa ragazza disse:
"Non devi mai esigere di sapere il mio nome e la mia provenienza, e neanche obiettare né criticare qualsiasi cosa farò, anche quelle che sembreranno le più strane. Se accetti queste condizioni senza neanche sapere perché io le ponga, sarò felice di sposarti e venire a vivere con te. Ma se trasgredirai al patto me ne andrò immediatamente. Pensaci …

Srimati Sita Thakurani

Sita Devi, o Sita Thakurani, e sua sorella Sri erano entrambe sposate con Srila Advaita Acarya, un intimo associato del Signore Caitanya. Queste sorelle erano espansioni di Yoga Maya, l'energia interna del Signore. I tre figli di Sita Thakurani, Acyutananda, Krsna Misra, e Gopala Misra, diventarono grandi devoti del Signore. Sita Devi, o Sita Thakurani, e sua sorella Sri erano …
Srimati Sita Thakurani

Arjuna e Duryodhana a Dvaraka

Arjuna e Duryodhana a Dvaraka
Dopo essere stato debitamente istruito su cosa dire al cospetto dell'assemblea dei Kurava, l'ambasciatore era partito. Nella stessa giornata gli alleati dei Pandava avevano fatto ritorno ai propri regni in modo da iniziare i preparativi per la partenza dei propri eserciti.  Come già detto fervevano anche intense manovre diplomatiche per assicurarsi l'aiuto dei monarchi dei vari regni di …

Qui a Vrindavana tutti cantano

Domanda: la cosa che mi è rimasta più impressa qui di Vrindavana è il fatto che tutti cantano. Qualche giorno non si riesce neanche a dormire. Hanno il vizio di tenere questi altoparlanti altissimi come se tutti fossero tenuti ad ascoltare loro. Anche camminando, si sente cantare ovunque.   Risposta: Vrindavana è particolare in questo senso. Anche in altri posti …
Qui a Vrindavana tutti cantano

L'arrivo degli eserciti

L'arrivo degli eserciti
 Anche il Re di Madra, il famoso Salya, fratello di Madri e quindi zio dei Pandava, era venuto a sapere che questi ultimi avevano terminato il periodo del loro esilio. Naturalmente aveva deciso di unirsi a loro. Accompagnato dal valoroso figlio Rukmiratha e dal suo grande esercito, era già partito per Upaplavya.  Quando le spie lo informarono che Salya stava …

Come facciamo a sapere i nomi veri di Dio?

Domanda: se non possiamo inventarli, allora dove li andiamo a trovare? Come facciamo a sapere i nomi veri di Dio? Risposta: Allo stesso modo di come facciamo a sapere il nome di nostro padre. Solo nostra madre sa chi è il nostro vero padre e lei può dircelo. Srila Prabhupada usava questa analogia. Krishnaè nostro padre e le Scritture …
Come facciamo a sapere i nomi veri di Dio?
facebook twitter youtube 
Email Marketing Powered by MailPoet