logo-isvararchive-2020c

ISVARA Newsletter IT

Il quinto sloka tratta dell’accettazione del proprio corpo spirituale

Il quinto sloka tratta dell’accettazione del proprio corpo spirituale (siddha-deha). Dopo aver accettato il siddha-deha, uno dovrebbe cominciare il bhajana prendendo rifugio ai piedi di loto di Srimati Radharani e avanzare gradualmente. Il bhajana compiuto in accordo al sesto sloka indica la scomparsa I sintomi esterni del bhava, sono descritti nel sesto verso. A questo livello il sadhaka ha già …
Il quinto sloka tratta dell’accettazione del proprio corpo spirituale

Le tentazioni della carne

Le tentazioni della carne
Email le tentazioni,la mia domanda riguarda le tentazioni. Nello specifico;ho scoperto da poco l'amore per KRSNA,la gioia di cantare i santi nomi.Sono diventato vegetariano,non bevo più alcool e cerco di fare del mio meglio nell'amare KRSNA.Ma ancora ho delle tentazioni come quella della carne,premetto che ne ero un grande consumatore.La mia domanda è questa.è normale averne?E'normale sentire ancora il desiderio …

Il discepolo di Madhavendra Puri era Sriman Isvara Puri Svami

23. Il discepolo di Madhavendra Puri era Sriman Isvara Puri Svami. Isvara Puri comprese attentamente le dolcezze dell'amore coniugale per il Signore Krishna e fu in grado di distribuire quel frutto agli altri.   24. Sri Advaita Acarya manifestò i sentimenti di servizio e amicizia per il Signore, e Sriman Ranga Puri manifestò il sentimento di amore dei genitori per …
Il discepolo di Madhavendra Puri era Sriman Isvara Puri Svami

Spiegherò ora sommariamente il significato di queste parole

Spiegherò ora sommariamente il significato di queste parole
  Spiegherò ora sommariamente il significato di queste parole. In questo Panca-tattva, il bhakta-rupa (forma di devoto) è Sri Caitanya Mahaprabhu, che apparve precedentemente come Sri Krishna, figlio di Nanda Maharaja. Il bhakta-svarupa (incarnazione devozionale) è il Signore Nityananda, che apparve in precedenza a Vrajabhumi come Sri Balarama. Il bhaktavatara (manifestazione devozionale) è il Signore Advaita Acarya, che non è …

Atma e Paramatma

Domande: di Ramakrishna Das – dal sito "Incontro con Manonatha Prabhu" – Carissimo Manonatha Prabhu, i miei omaggi. Tutte le glorie a Srila Prabhupada. Nel corpo materiale che "noi" soltanto abitiamo co- esistono l'atma (il vero "noi") ed il Paramatma, Krishna in tale forma che vive nel cuore di ognuno di noi. Gli impersonalisti tendono a dire che tutti siamo …
Atma e Paramatma

Il santo nome di Krsna è felicità trascendentale

Il santo nome di Krsna è felicità trascendentale
La conoscenza della forma del nome di Krsna è data nel Bhakti-rasamrta-sindhu: nama cintamanih krsnas caitanya-rasa-vigrahah purnah suddho nitya-mukto ‘bhinnatvan nama-naminoh (31) Il santo nome di Krsna è felicità trascendentale. Accorda tutte le benedizioni spirituali perché è Krsna stesso, cioè la fonte di tutto il piacere. Il nome di Krsna è completo, è la forma di tutto il nettare trascendentale, …

Le circostanze in cui nasce Krishna

Domanda: Ho anche letto che le circostanze in cui nasce Krishna sembrano anticipare esattamente quelle in cui nasce Gesù il Cristo, è vero? Questo domostrerebbe chiaramente quando la mitologia vedica fosse diffusa.   Risposta: Il termine mitologia è sbagliato. Un mito è un'invenzione, una poesia, qualcosa di non realmente avvenuto, mentre tutto ciò che viene riportato nei Veda, nei Purana, e …
Le circostanze in cui nasce Krishna
facebook twitter youtube 
Email Marketing Powered by MailPoet