Storie e passatempiLe scarpe di Prabhupada

Questo e' il Forum dedicato a storie di personalita' divine
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Manonatha Dasa
Forum Admin
United States of America

Le scarpe di Prabhupada

Postby Manonatha Dasa » Tuesday 24 January 2017, 8:39

Le scarpe di Prabhupada: Adya Dasa

Impossibile ingannare Srila Prabhupada
di Adya das

Ogni giorno Srila Prabhupada scendeva dalle sue stanze portando ai piedi le sue ciabatte. Come sempre le lasciava fuori della sala del tempio ed entrava. Un devoto di nome Bhaskara voleva per se’ un paio di ciabatte indossate da Srila Prabhupada per cui guardò bene che tipo di ciabatte aveva e durante il giorno andò a comprarne un paio esattamente come le altre. Il giorno dopo fece lo scambio e tenne per se’ quelle di Srila Prabhupada.
Quando raccontò ai confratelli quello che aveva fatto, io pensai:
"Wow, perche' mai non dovrei fare anche io la stessa cosa? Potrei avere tutte per me le ciabatte di Srila Prabhupada?”
Così comprai lo stesso paio di ciabatte allo stesso negozio ed ebbi anche io il mio bel paio di ciabatte di Srila Prabhupada. Eravamo in estasi. Non riuscimmo a tenere per noi il nostro segreto e ci vantammo di cio' che avevamo fatto con i nostri confratelli. Allora tutti pensarono:
"Che idea, ragazzi. Perche' non farlo anche noi?"
Lo scambio di ciabatte andò avanti per qualche giorno.
Una mattina il segretario di Srila Prabhupada scese nell'asrama e disse:
"Bhaskara, ho un messaggio per te da parte di Srila Prabhupada. Ti ringazia delle ciabatte nuove che gli hai comprato, ma che non dovresti fare trucchi del genere col tuo maestro spirituale."
* Manonatha Dasa (ACBSP)

[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Return to “Storie e passatempi”