Register - Registrate - IscrivitiContact - Srila Prabhupada - Biblio - Video - Manonatha Dasa

Manonatha Dasa (ACBSP)Dov'è la nostra intelligenza in tutto ciò?

Gli scritti, i video e gli audio di Manonatha Prabhu.
Fabien
Active User
Rwanda

Dov'è la nostra intelligenza in tutto ciò?

Postby Fabien » Friday 31 March 2017, 14:39

Hare Krishna Manonatha Dasa, ti prego di accettare i miei più rispettosi omaggi.

La mia domanda è: dato che noi entità viventi siamo attualmente nel mondo materiale come dei pesci fuori dall'acqua, perché non ci accorgiamo dello sbaglio che stiamo facendo ovvero accettare maya e non Krishna nonostante i molti disagi a cui siamo sottoposti?

In natura quando un pesce viene tirato fuori dall'acqua non è a suo agio ovviamente perché le condizioni sulla terra sono differenti da quelle in acqua e se non torna nel suo ambiente naturale entro un certo lasso di tempo muore.
L'unica differenza è che noi siamo immortali, perciò anche se moriamo migliaia di volte se non abbiamo realizzato la Verità Assoluta rinasciamo e vita dopo vita soffriamo in questo mondo materiale.

Ora mi chiedo: Dov'è la nostra intelligenza in tutto ciò?

Come le falene che attratte dalla luce vanno verso il fuoco e lì trovano la morte, noi vaghiamo in questo mondo materiale spinti dalla lussuria, dal desiderio di godere e proprio quel desiderio è la causa della nostra fine.

Hare Krishna

Manonatha Dasa
Forum Admin
United States of America

Re: Dov'è la nostra intelligenza in tutto ciò?

Postby Manonatha Dasa » Monday 3 April 2017, 11:37

Ora mi chiedo: Dov'è la nostra intelligenza in tutto ciò?

L'intelligenza e' definibile come la facolta' di discernere fra cio' che e' giusto e cio' che non lo e'.
Quando uno sceglie un modo di vita materialistico e' evidente che l'intelligenza ha mal funzionato. Per ignoranza pensa di essere un corpo materiale, si identifica con tutto quello che gli sta attorno, non vede Krishna ne' crede che esiste. Tutto cio' si chiama Maya, illusione, e la sua intelligenza e' sopraffatta dall'ignoranza.
* Manonatha Dasa (ACBSP)

Return to “Manonatha Dasa (ACBSP)”