Register - Registrate - IscrivitiContact - Srila Prabhupada - Biblio - Video - Manonatha Dasa

Manonatha Dasa (ACBSP)Perché le anime infinitesimali sono come sono?

Gli scritti, i video e gli audio di Manonatha Prabhu.
Fabien
Active User
Rwanda

Perché le anime infinitesimali sono come sono?

Postby Fabien » Thursday 23 February 2017, 10:55

Hare Krishna Manonatha Dasa, per favore accetta i miei più rispettosi omaggi.

La mia domanda è: perché le anime infinitesimali sono come sono?

In particolare vorrei sapere perché noi, l'anima infinitesimale, non troviamo altro modo di soddisfazione se non attraverso la soddisfazione di Krishna, cioè per mezzo del servizio devozionale.

Non intendo dire che sia una cosa inaccettabile il fatto che noi siamo servitori di Krishna, ma vorrei comprendere perché l'anima infinitesimale è fatta così, se possibile.

Inoltre, si usa dire che noi siamo servitori di Dio, Krishna, ma un servitore è libero di lasciare il suo capo per fare altre esperienze.
Eppure noi non possiamo essere soddisfatti se non attraverso il servizio a Krishna.

E' corretto dunque dire che noi siamo schiavi di Krishna, vale a dire che noi non possiamo sottrarci al suo controllo senza essere infelici?

Lo dicono le gopi nel Libro di Krishna: noi siamo tue schiave.

Ho capito male? deve essere interpretato in qualche modo?

Che noi siamo servitori o schiavi di Krishna non credo che abbia molta importanza. La realtà è così com'è. Tuttavia nonostante tutto Krishna cerca di attrarci a Lui, di farci ricordare chi siamo veramente, cioè anime infinitesimali eternamente legate a Lui.

Ciò significa che Krishna o ci ama o vuole sfruttarci. Ma se Krishna è Dio, perché avrebbe bisogno di sfruttarci?

Chiedo scusa se metto in discussione la divinità di Krishna. E' solo per cercare di capire.

Dunque se Krishna volesse sfruttarci ciò significherebbe che Lui non è veramente Dio, poiché Dio non ha alcun bisogno.

Krishna ha bisogno del nostro amore, del nostro servizio devozionale oppure no?

Se sì, perché?

Ritornando alle anime infinitesimali, perché queste ultime hanno bisogno di servire Krishna, perché esse per natura devono servire qualcuno o qualcosa e servire Krishna è la perfezione della vita, poiché questo è il nostro scopo.

Ma noi siamo stati fatti così oppure siamo così?

Hare Krishna

P.S. chiedo ancora scusa.

Return to “Manonatha Dasa (ACBSP)”