Register - Registrate - IscrivitiContact - Srila Prabhupada - Biblio - Video - Manonatha Dasa

Gli AcaryaNon dovremmo abbandonare il canto

Solo gli scritti di Srila Prabhupada, Srila Bhaktisiddhanta, Srila Bhaktivinoda Thakura e degli altri grandi maestri della nostra scuola
bhaktaroberto66
Expert User
Posts: 412
Joined: Thursday 19 January 2017, 9:24
Contact:
Italy

Non dovremmo abbandonare il canto

Postby bhaktaroberto66 » Sunday 17 September 2017, 4:26

Lettura dello Srimad Bhagavatam 6.1.15 – Denver, 28 giugno 1975

“Athāpi te deva padāmbuja-dvayaṁ prasāda-leśānugṛhīta eva hi, jānāti tattvaṁ na cānya eko 'pi ciram vicinvan (SB 10.14.29)”. Coloro che hanno ottenuto la misericordia incondizionata di Kṛṣṇa possono capirLo. Ciram significa per molto tempo, per molti anni, Gli altri speculano solamente riguardo a Dio, su cosa sia Kṛṣṇa e questo metodo non li aiuta. Ci sono molte versioni vediche di tale concetto:
ataḥ śrī-kṛṣṇa-nāmādi
na bhaved grāhyam indriyaiḥ
sevonmukhe hi jihvādau
svayam eva sphuraty adaḥ
(CC Madhya 17.136)
Kṛṣṇa, il suo nome, la sua fama, i suoi attributi, le sue attività sono uguali. “Śrī-kṛṣṇa-nāmādi na brave”. Nāmādi significa "a partire dal santo nome." Se rimaniamo nella piattaforma materiale possiamo cantare per mille anni. Questa si chiama “nāmāparadha”. Naturalmente il Santo Nome è così potente che anche se noi cantiamo con offese a poco a poco diventeremo puri. Quindi non dovremmo mai rinunciare al canto. In qualsiasi circostanza dobbiamo continuare a cantare Hare Kṛṣṇa. L’avvertimento è che se noi continuiamo a rimanere nella piattaforma materiale non sarà possibile comprendere Kṛṣṇa, il Suo Santo Nome, i Suoi attributi, la Sua forma, le Sue attività. Il metodo corretto risiede nella bhakti, il servizio di devozione. Quando si arriva al punto di comprendere Kṛṣṇa subito si diviene idonei per entrare nel mondo spirituale. Kṛṣṇa lo ha detto anche nella Bhagavad-gītā: “Tyaktvā dehaṁ punar janma naiti mām eti (BG 4.9)”.

Return to “Gli Acarya”

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 2 guests