Register - Registrate - IscrivitiContact - Srila Prabhupada - Biblio - Video - Manonatha Dasa

Gli AcaryaDipendere da Krishna

Solo gli scritti di Srila Prabhupada, Srila Bhaktisiddhanta, Srila Bhaktivinoda Thakura e degli altri grandi maestri della nostra scuola
bhaktaroberto66
Expert User
Italy

Dipendere da Krishna

Postby bhaktaroberto66 » Friday 25 August 2017, 13:50

Lettura della Bhagavad Gita 7.6.1 -- Vrndavana, 2 dicembre 1975

Kṛṣṇa dice: Man-mana bhava mad-mad-bhakto Yaji mam namaskuru (BG 9.34)". Noi predichiamo ciò in questo tempio. Stiamo dicendo a tutti: "Ecco qua c'è Kṛṣṇa, pensate sempre a Kṛṣṇa, cantate Hare Kṛṣṇa". Pensate "Hare Kṛṣṇa, Hare Kṛṣṇa" perché farlo significa pensare a Kṛṣṇa. Non appena si sente il nome di Kṛṣṇa, mam-mana, si pensa a Lui. E chi lo farà? Mad-bhakta. Almeno che non diventi un devoto di Kṛṣṇa sprechi il tuo tempo. Canta "Kṛṣṇa, Hare Kṛṣṇa, Hare Kṛṣṇa." Questo significa che semplicemente cantando il mantra Hare Kṛṣṇa si diventa un devoto di Kṛṣṇa. Man-mana bhava mad-mad-bhakto Yaji.

Parliamo del culto di Kṛṣṇa. L'intera giornata è impegnata per Kṛṣṇa. Mangala-Aratika. Cantiamo per Kṛṣṇa, cuciniamo per Kṛṣṇa, distribuiamo prasadam in tanti modi per Krsna. I nostri devoti di tutto il mondo, ci sono 102 centri, sono semplicemente impegnati nella coscienza di Kṛṣṇa. Questa è la nostra propaganda, sempre, non esiste nessun altro affare. Noi non facciamo nessun affare, anzi spendiamo almeno venticinque lakhs di rupie ogni mese e Kṛṣṇa provvede a noi. Tesam nityābhiyuktānāṁ yoga-kṣemaṁ vahāmy aham (BG 9.22). Se rimanete coscienti di Kṛṣṇa, dipendete completamente da Lui, non ci sarà scarsità. Ho iniziato questo movimento con quaranta rupie, ora possediamo quaranta crore di rupie. C'è qualche uomo d'affari in tutto il mondo che nel giro di dieci anni con quaranta rupie ha aumentato i suoi averi a quaranta crore? Non vi è alcun esempio. Diecimila uomini mangiano prasadam, cibo santificato, quotidianamente. Questa è la coscienza di Kṛṣṇa. Yoga-kṣemaṁ vahāmy aham (BG 9.22). Non appena diventate coscienti di Kṛṣṇa è sufficiente contare su di Lui e lavorare sinceramente perché poi Kṛṣṇa provveda a tutto. Tutto. Questo è stato manifestato e dimostrato. Per esempio a Bombay ora la terra ha il valore di un crore di rupie Quando ho acquistato la terra avevo tre o quattrocentomila rupie. C'è stata una speculazione, ma ero sicuro che Krishna mi avrebbe aiutato." Non c'erano soldi. Questa è una lunga storia e non desidero discuterne, ma io ho maturato l'esperienza pratica che se dipendete da Kṛṣṇa non ci sarà scarsità. Tutto quello che volete sarà soddisfatto. Tesam nityābhiyuktānām. Siate sempre impegnati nella coscienza di Kṛṣṇa, poi tutto si compirà qualsiasi desiderio abbiate.

Return to “Gli Acarya”