Isvara Network >> home page ( Il primo sito hare krishna in lingua italiana - movimento spirituale vaishnava )

Isvara Plaza - Our online shop

sabato 31 luglio 2010 - User: 59 (G:61) (T:153) - Hits: 8.502.534  

Email  |  Academy  |  Manonatha  |   Italiano  |  Espanol

[ Isvara Giornale IT ] - domanda per tutti - Gli 'Harinama' - Isvara network, isvara, krishna, Vegetarianesimo, vegetariano, nonviolenza, Forum, Accademia Vaishnava, Hare Krishna, Veda, Vedanta, Yoga, India, cultura indiana, Krishna, hindu
[ Isvara Giornale IT ]   Pagine giornale visitate: 7.312.120  -  Data: 31/07/2010  -  Ora: 2.53.50  -  Ip: 38.107.191.112
Home IT | Giornale | Articoli nuovi | Articoli recenti | Segnalibri | Sondaggi | Utenti | Downloads | Ricerche | Aiuto
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti gli Archivi
 » GIORNALE e ARCHIVI
 Off-Topic
 domanda per tutti - Gli 'Harinama'
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Articolo n. 11126 Discussione Successiva  

BhaktaGiovanni
Membro#3

Regione: Lombardia
Città: Cremona

600 Messaggi

Inserito il - 06/04/2008 : 19:12:37  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di BhaktaGiovanni
Volevo chiedere, ma gli Hare Krishna non organizzano più, come accadeva durante gli anni '80, Harinama nelle diverse città italiane con kirtans e sfilate danzanti nelle pubbliche vie?

Mi risulta che ormai si organizzino solo i Ratha Yatra, è corretto? Perchè?

Bhakta Giovanni

delisosamaritani
Membro#0

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Bologna
Città: Bologna

12 Messaggi

Inserito il - 06/04/2008 : 21:09:45  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di delisosamaritani
A Bologna c'è un tempio/centro Hare Krishna che ne "produce" uno (di Harinam) ogni sabato pomeriggio per le vie del centro.

RamanandaDas
Torna all'inizio della Pagina

Atmarama
Operatore

Regione: Estero
Prov.: Estero
Città: Sangri La

6535 Messaggi

Inserito il - 06/04/2008 : 21:53:23  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Atmarama
anche a roma.. fa parte del programma del tempio...

isvari
Coordinatore

Regione: Veneto
Città: Venezia - Italia

2462 Messaggi

Inserito il - 06/04/2008 : 22:13:14  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di isvari
Comunque si in quegli anni, se ne facevano molti di piu', c'e' stato il bum!!!
come quando si accende un fuoco all'inizio si mette tanta legna e si fa un grande fuoco poi si continua mantenendo la fiamma.

** Isvari Devi Dasi **

Modificato da - isvari in data 06/04/2008 22:24:41

Atmarama
Operatore

6535 Messaggi

Inserito il - 06/04/2008 : 22:39:45  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Atmarama
beh, si, vero.. negli anni 80 erano molto piu' diffusi..

spidey
Membro#2

Regione: Italy

310 Messaggi

Inserito il - 07/04/2008 : 00:33:43  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di spidey

a Roma c'è l'harinama tutti i sabati dalle 17,30

http://www.youtube.com/watch?v=LwfsHLwSxoM

http://www.youtube.com/watch?v=tuvr4qu4T2k

http://www.youtube.com/watch?v=DrSOjpVSNCA

Modificato da - spidey in data 07/04/2008 00:38:04

Isvari Priya dd
Membro#2

Regione: Toscana
Prov.: Firenze
Città: San Casciano Val di Pesa

326 Messaggi

Inserito il - 07/04/2008 : 17:24:12  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Isvari Priya dd
A Firenze c'è l'Harinama ogni sabato pomeriggio e spesso anche il martedì e il giovedì (in provincia).

Scusate l'OT:
(Renzo Haribol! Mi hai scheggiato l'avatar?......
Quando vieni a trovarmi?)

Isvari Priya dd

Padmavati
Moderatore

Città: roma

4385 Messaggi

Inserito il - 07/04/2008 : 17:26:01  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Padmavati
chi è Renzo???

Bhaktin Paola

Tutte le glorie a Srila Prabhupada,
a Sri Sri Nitai Gauranga e a Sri Sri Radha Govinda.

VishnuBhakta
Membro#2

Regione: Sicilia
Prov.: Siracusa
Città: Floridia

494 Messaggi

Inserito il - 07/04/2008 : 17:50:46  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di VishnuBhakta
Sapete dirmi se anche in Sicilia i devoti fanno Harinama-Sankirtana?

Isvari Priya dd
Membro#2

326 Messaggi

Inserito il - 07/04/2008 : 19:57:55  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Isvari Priya dd
Paola@

Renzo è DelisoSamaritani (mi ha rubato l'avatar)......

Visnu Bhakta@ telefona a questo numero e chiedi informazioni:
349.6769206

Isvari Priya dd

Padmavati
Moderatore

4385 Messaggi

Inserito il - 07/04/2008 : 20:00:48  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Padmavati
Citazione:
Messaggio inserito da Isvari Priya dd

Paola@

Renzo è DelisoSamaritani (mi ha rubato l'avatar)......

Isvari Priya dd

ahhh Ramananda Dasa ... volevi dire..

Bhaktin Paola

Atmarama
Operatore

6535 Messaggi

Inserito il - 07/04/2008 : 20:25:13  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Atmarama
Isvari Priya... conosci Ramananda e non sapevi che aveva un nome Vaishnava?

Isvari Priya dd
Membro#2

326 Messaggi

Inserito il - 07/04/2008 : 21:05:50  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Isvari Priya dd
Certo che lo sapevo.
Ha tanti nomi, se è per quello....e io lo chiamo Renzo.
Dov'è il problema?

Isvari Priya dd

Atmarama
Operatore

6535 Messaggi

Inserito il - 07/04/2008 : 22:49:01  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Atmarama
Citazione:
Messaggio inserito da Isvari Priya dd

Certo che lo sapevo.
Ha tanti nomi, se è per quello....e io lo chiamo Renzo.
Dov'è il problema?

Isvari Priya dd

dov'è?

delisosamaritani
Membro#0

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Bologna
Città: Bologna

12 Messaggi

Inserito il - 07/04/2008 : 22:50:55  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di delisosamaritani
La verità è che ho conosciuto gli Hare Krishna a cavallo tra gli anni '70 e gli anni '80, trovando "per caso" in giro per casa (e scusate il gioco di parole) una copia della Sri Isopanisad. Domandai ai miei genitori ma nessuno ne sapeva nulla. A tutt'oggi non si sà da dove sbucò quel libro. Fatta sta che all'inizio della pubblicazione c'è una Conferenza di Prabhupada che io lessi tutta d'un fiato e mi sembrava tutto così ovvio! Finalmente qualcuno che parlava la lingua che avrei voluto parlare, che esprimeva i concetti che fin da bambino mi appartenevano. Comunque poi il libro finì in un cassetto. Dovete sapere che fin da ragazzino avevo la passione per le radio private e mia madre, allora giornalista locale ed ora famosa scrittrice internazionale, conduceva una trasmissione nella prima radio di Bologna quando ero ancora un bimbo e già avevo un microfono davanti alla bocca. Ad inizio anni '80 avevo appena chiuso una mia personale radio privata in città che si chiamava Antenna Verde ed un giorno smanettando su di un apparecchio radiofonico mi imbattei in una Radio Krishna Centrale appena sbarcata a Bologna: Parama Karuna devi dasi stava dando delle ricette di cucina. Io ero completamente affascinato dai discorsi strani di questa strana radio che parlava di un certo Krishna e che dava ricette vegetariane, rispondeva a telefonate in diretta e ogni tanto partiva una canzone che diceva "Hare Krishna Hare Krishna Krishna Krishna Hare Hare Hare Rama Hare Rama Rama Rama Hare Hare". Ripeto: ero totalmente affascinato! Presi subito il telefono in mano e feci lo 055820161: mi rispose Claudio Rocchi (Krishna Caitanya das) che subito mi arruolò per produrre delle trasmissioni da un, per ora solo virtuale, "studio RKC di Bologna". E così spedii a Firenze una prova di un mio "Radio Italia" (la versione evoluta di "Speciale Italia", con inserti dalle varie Redazioni italiane di RKC). Fu approvata e trasmessa e da lì continuai. E andai anche al tempio Hare Krishna di CastelMaggiore, ad una festa della domenica. Andai ad una, due, tre feste e già un certo Dayanidhi das mi aveva convinto a trasferirmi nel tempio. Per due anni ho vissuto lì e mi sono occupato della RKC-Bologna che trasmetteva da una stanzetta nella quale montai tutto il necessario e da sopra il tetto partiva il segnale che poi andava al ripetitore, che diffondeva poi il segnale in quasi tutta l'Emilia. La maggior parte delle ore ci si collegava allo studio centrale (Villa Vrindavana). Dopo quei due anni ho lasciato il movimento. Ho poi frequentato Ananda Marga, Osho e chi più ne ha più ne metta. Ho avuto da Osho l'iniziazione con il nome di Swami Veet Renzo, dagli Ananda con il nome di Vaikuntha, mi sono auto-chiamato con altri nomi vari ed ho preso altre iniziazioni che non starò qui a spiegare perché ormai non hanno nessuna importanza e non voglio annoiarvi. Fatto sta che poi torno sempre a Krishna ed ai Suoi Devoti, perché è impossibile starne lontani. Ho bevuto litri di gin in discoteche fino a mattina, per intere notti, ma Krishna era sempre lì. Non mi lasciava mai! Dell'iniziazione Vaishnava che ho preso con il nome di Ramananda das non parlerò stavolta perché è un capitolo a parte, ma se per alcuni anni avevo abbandonato tale nome è solo perché, come dice Isvari Priya devi dasi ho avuto e ho usato talmente tanti nomi che la mia mente era "nel pallone" e avevo bisogno di staccare un attimo (alcuni anni, appunto) la spina e di schiarirmi le idee.

RamanandaDas

Modificato da - delisosamaritani in data 07/04/2008 22:54:38

Padmavati
Moderatore

4385 Messaggi

Inserito il - 07/04/2008 : 23:13:06  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Padmavati
grazie per averci raccontato tutto ciò.... è che, ala fine dei tuoi interventi leggiamo Ramananda Dasa, ed essendo questo un sito Vaishnava sembra estremamente logico chiamarti con il nome spirituale, appunto Ramamnda Das.

Bhaktin Paola

Discussione Precedente Articolo n. 11126 Discussione Successiva  
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
[ Isvara Giornale IT ] © 1995-2009 ISVARA Inc Network. All Rights Reserved Worldwide. Torna all'inizio della Pagina
Pagina generata in 1,86 secondi. Powered by Snitz Forums